 |
|
LOVE MAKES LIFE MAGIC
Palazzo Rubini Vesin - Gradara - 2008
Il progetto, intende tratteggiare il variegato universo di Elio Fiorucci ponendo in evidenza le straordinarie sinergie e i collegamenti con alcuni protagonisti dell’arte, della fotografia, della pubblicità e del design che andranno a costituire le diverse sezioni in cui si articolerà il grande evento.
La mostra monografica su Elio Fiorucci si propone infatti di presentare per la prima volta le più importanti tappe che hanno costituito i momenti rivoluzionari dell’universo Fiorucci, attraverso i legami artistici che lo hanno contraddistinto. Il percorso espositivo, estremamente vario, presenterà i personaggi, le scenografie, gli eventi, gli spettacoli, le mostre, i luoghi, gli artisti, le opere, i video, gli oggetti di design, che hanno contribuito alla nascita di un mito del made in Italy. Un percorso nel mondo della moda che si lega alle altre dimensioni della creatività ed ad alcuni dei più celebrati esponenti del panorama artistico internazionale degli ultimi quaranta anni.
Il percorso della mostra ELIO FIORUCCI LMLM, LOVE MAKES LIFE MAGIC oltre a trattare vari temi artistici e a coinvolgere vari personaggi nelle varie sezioni presentare a Palazzo Rubini Vesin a Gradara, una seconda sezione a Cattolica con la mostra-installazione della Casa, del Giardino e dello Spazio Lounge Love Therapy all’interno della Galleria Fiorucci e dell’arredo urbano di Viale Bovio.
|